A Londra, un chiosco multisensoriale aiuta a liberare le emozioni
08/10/2024 - A Londra, un chiosco invita ad esplorare i propri lati più oscuri in uno spazio sicuro e divertente. Si tratta di Juicy Booth, l'installazione progettata dall'artista Annie Frost Nicholson, in collaborazione con K67 Berlin e The Loss Project in occasione dello scorso London Design Festival di settembre. Esposta nel complesso commerciale di Coals Drop Yard, nel quartiere londinese di Kings Cross, la cabina multisensoriale è un mini rifugio che aiuta a liberare la vergogna e il senso di colpa. In scena fino al 9 dicembre 2024. Frost Nicholson utilizza il design versatile del chiosco per chiedersi: “Come possiamo liberare la nostra vergogna e sviluppare le capacità per essere più vulnerabili e dissipare i pensieri di disgusto di sé e del proprio ego?”. Mettendo in evidenza il patrimonio architettonico di uno dei luoghi culturali preferiti di Londra, il progetto nasce da una riflessione sul nostro bisogno.. Continua a leggere su Archiportale.com
08/10/2024 - A Londra, un chiosco invita ad esplorare i propri lati più oscuri in uno spazio sicuro e divertente. Si tratta di Juicy Booth, l'installazione progettata dall'artista Annie Frost Nicholson, in collaborazione con K67 Berlin e The Loss Project in occasione dello scorso London Design Festival di settembre. Esposta nel complesso commerciale di Coals Drop Yard, nel quartiere londinese di Kings Cross, la cabina multisensoriale è un mini rifugio che aiuta a liberare la vergogna e il senso di colpa. In scena fino al 9 dicembre 2024.
Frost Nicholson utilizza il design versatile del chiosco per chiedersi: “Come possiamo liberare la nostra vergogna e sviluppare le capacità per essere più vulnerabili e dissipare i pensieri di disgusto di sé e del proprio ego?”.
Mettendo in evidenza il patrimonio architettonico di uno dei luoghi culturali preferiti di Londra, il progetto nasce da una riflessione sul nostro bisogno..
Continua a leggere su Archiportale.com