A Stoccolma, un gasometro di nuova generazione per l'edilizia abitativa
19/12/2023 - Gli studi di architettura Cobe e Yellon vincono il concorso per la progettazione di Stadsljus, una nuova torre residenziale di 110 metri che sostituirà uno dei gasholder nel sito dell'ex officina del gas di Stoccolma. Annunciato da Obos, uno dei maggiori promotori immobiliari in Scandinavia, il progetto vincitore a pianta circolare trae ispirazione dagli storici gasometri del luogo e mira a ridefinire il tessuto urbano pianeggiante di Stoccolma, rendendo omaggio al passato dell’area industriale. L'inizio della costruzione è previsto per il 2026, con occupazione a partire dal 2029. Un nuovo landmark a Stoccolma Situato nel Royal Seaport di Stoccolma, una delle più grandi aree di riqualificazione urbana della città a nord-est della capitale svedese, il sito in cui la torre sorgerà è stato un'area industriale per la produzione di gas per oltre 100 anni. In funzione fino al 2004, l'area.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/12/2023 - Gli studi di architettura Cobe e Yellon vincono il concorso per la progettazione di Stadsljus, una nuova torre residenziale di 110 metri che sostituirà uno dei gasholder nel sito dell'ex officina del gas di Stoccolma. Annunciato da Obos, uno dei maggiori promotori immobiliari in Scandinavia, il progetto vincitore a pianta circolare trae ispirazione dagli storici gasometri del luogo e mira a ridefinire il tessuto urbano pianeggiante di Stoccolma, rendendo omaggio al passato dell’area industriale. L'inizio della costruzione è previsto per il 2026, con occupazione a partire dal 2029.
Un nuovo landmark a Stoccolma
Situato nel Royal Seaport di Stoccolma, una delle più grandi aree di riqualificazione urbana della città a nord-est della capitale svedese, il sito in cui la torre sorgerà è stato un'area industriale per la produzione di gas per oltre 100 anni.
In funzione fino al 2004, l'area..
Continua a leggere su Archiportale.com