AKA NoMad: il primo albergo di Lissoni a Manhattan
03/07/2024 - “Avete presente il film “New York, New York” con Liza Minnelli e Robert De Niro? Ecco, per me AKA NoMad è questa cosa: la mia idea di una New York a cavallo tra la musica, la vita, il silenzio, la neve, il traffico, l’energia ma nello stesso tempo con questa eleganza e questa diversità. Non è un albergo “allineato”, ma un hotel che racconta e parla con un pochino di gusto, un po’ déco, un po’ anni ’50… e poi vediamo.” Spiega così Piero Lissoni il concept dietro AKA NoMad, il primo hotel a Manhattan firmato dallo studio Lissoni&Partners. Il progetto sorge nel quartiere newyorkese NoMad, centro del nuovo design district e condensa il mito e il carisma del presente della Grande Mela con la sua storia simboleggiata dall’Empire State Building che fronteggia il 131 di Madison Avenue. Ma non solo. L’AKA NoMad, unisce, nel suo progetto di interni.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/07/2024 - “Avete presente il film “New York, New York” con Liza Minnelli e Robert De Niro? Ecco, per me AKA NoMad è questa cosa: la mia idea di una New York a cavallo tra la musica, la vita, il silenzio, la neve, il traffico, l’energia ma nello stesso tempo con questa eleganza e questa diversità. Non è un albergo “allineato”, ma un hotel che racconta e parla con un pochino di gusto, un po’ déco, un po’ anni ’50… e poi vediamo.”
Spiega così Piero Lissoni il concept dietro AKA NoMad, il primo hotel a Manhattan firmato dallo studio Lissoni&Partners.
Il progetto sorge nel quartiere newyorkese NoMad, centro del nuovo design district e condensa il mito e il carisma del presente della Grande Mela con la sua storia simboleggiata dall’Empire State Building che fronteggia il 131 di Madison Avenue.
Ma non solo. L’AKA NoMad, unisce, nel suo progetto di interni..
Continua a leggere su Archiportale.com