Al Gallaratese di Milano la prima opera italiana dello street artist Obey
28/05/2024 - Shepard Fairey, in arte OBEY, uno degli street artist più influenti a livello internazionale, ha dipinto il suo primo murale in Italia, a Milano, nel quartiere Gallaratese, l’iconico complesso residenziale disegnato da Aymonino e Rossi tra gli anni Sessanta e Ottanta. Il murale si intitola “Tear Flame Peace” ed è un inno alla pace universale impresso dall'artista sulla facciata di un palazzo in via Adolfo Consolini 26. “Tear Flame Peace” di OBEY: un messaggio di pace universale OBEY, noto per il celebre ritratto di Barack Obama “Hope”, icona-simbolo della campagna presidenziale del 2008, ha tracciato la scritta “PEACE” sul muro di un edificio residenziale del complesso. In primo piano l’occhio profondo e penetrante di una donna con l’hijāb,il tradizionale velo islamico, che piange un’enorme lacrima che contiene fiamme e una colomba bianca. Nella lacrima.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/05/2024 - Shepard Fairey, in arte OBEY, uno degli street artist più influenti a livello internazionale, ha dipinto il suo primo murale in Italia, a Milano, nel quartiere Gallaratese, l’iconico complesso residenziale disegnato da Aymonino e Rossi tra gli anni Sessanta e Ottanta.
Il murale si intitola “Tear Flame Peace” ed è un inno alla pace universale impresso dall'artista sulla facciata di un palazzo in via Adolfo Consolini 26.
“Tear Flame Peace” di OBEY: un messaggio di pace universale
OBEY, noto per il celebre ritratto di Barack Obama “Hope”, icona-simbolo della campagna presidenziale del 2008, ha tracciato la scritta “PEACE” sul muro di un edificio residenziale del complesso. In primo piano l’occhio profondo e penetrante di una donna con l’hijāb,il tradizionale velo islamico, che piange un’enorme lacrima che contiene fiamme e una colomba bianca. Nella lacrima..
Continua a leggere su Archiportale.com