Alla fondazione Prada debutta il cinema all'aperto
05/07/2021 - Torna il cinema nella corte della Fondazione Prada di Milano che inaugura col programma curato da Luigi Alberto Cippini e dal titolo Multiple Canvases con una radicale trasformazione della sala. Fino al 25 settembre infatti, (per tre sere a settimana, dal giovedì al sabato, alle ore 21.45) a Largo Isarco 2 le pareti mobili dell'edificio Cinema verranno fatte slittare aprendo completamente la sala all’esterno creando un ambiente ibrido in costante osmosi visiva tra spazio interno ed esterno, dove gli spettatori potranno vivere un’inedita esperienza percettiva e di fruizione dei film proposti. “Multiple Canvases” combina in un’unica rassegna le opere selezionate da quattro artisti diversi: Simon Fujiwara, Peter Fischli, Goshka Macuga e Betye Saar che contribuiscono con i loro progetti all’attività espositiva in corso nelle sedi di Milano e Venezia. Un nuovo format che reinventa “Soggettiva”, una.. Continua a leggere su Archiportale.com
05/07/2021 - Torna il cinema nella corte della Fondazione Prada di Milano che inaugura col programma curato da Luigi Alberto Cippini e dal titolo Multiple Canvases con una radicale trasformazione della sala.
Fino al 25 settembre infatti, (per tre sere a settimana, dal giovedì al sabato, alle ore 21.45) a Largo Isarco 2 le pareti mobili dell'edificio Cinema verranno fatte slittare aprendo completamente la sala all’esterno creando un ambiente ibrido in costante osmosi visiva tra spazio interno ed esterno, dove gli spettatori potranno vivere un’inedita esperienza percettiva e di fruizione dei film proposti.
“Multiple Canvases” combina in un’unica rassegna le opere selezionate da quattro artisti diversi: Simon Fujiwara, Peter Fischli, Goshka Macuga e Betye Saar che contribuiscono con i loro progetti all’attività espositiva in corso nelle sedi di Milano e Venezia. Un nuovo format che reinventa “Soggettiva”, una..
Continua a leggere su Archiportale.com