Anoha: un'arca di Noè nel Museo Ebraico di Berlino
30/06/2021 - Uno spazio dedicato ai più piccoli entra a far parte dell'iconico Museo Ebraico di Berlino, edificio progettato da Daniel Libeskind e inaugurato nel 2001 nel cuore del quartiere multiculturale Kreuzberg. Il progetto, realizzato dallo studio americano Olson Kundig e seguito dall’architetto Alan Maskin, eredita l’esperienza dell’Arca di Noè realizzata dagli stessi progettisti allo Skirball Cultural Center di Los Angeles che viene ampliata ed arricchita per la capitale tedesca. I principi cardine sono gli stessi: importanza della diversità, della comunità e delle seconde possibilità. All’interno della struttura i bambini sono incoraggiati a creare connessioni tra loro e a collaborare, senza distinzione di genere, etnia o estrazione sociale. Anoha è risultata la proposta vincitrice ad un concorso internazionale al quale hanno partecipato oltre 100 studi di progettazione, è oggi allestita.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/06/2021 - Uno spazio dedicato ai più piccoli entra a far parte dell'iconico Museo Ebraico di Berlino, edificio progettato da Daniel Libeskind e inaugurato nel 2001 nel cuore del quartiere multiculturale Kreuzberg.
Il progetto, realizzato dallo studio americano Olson Kundig e seguito dall’architetto Alan Maskin, eredita l’esperienza dell’Arca di Noè realizzata dagli stessi progettisti allo Skirball Cultural Center di Los Angeles che viene ampliata ed arricchita per la capitale tedesca. I principi cardine sono gli stessi: importanza della diversità, della comunità e delle seconde possibilità. All’interno della struttura i bambini sono incoraggiati a creare connessioni tra loro e a collaborare, senza distinzione di genere, etnia o estrazione sociale.
Anoha è risultata la proposta vincitrice ad un concorso internazionale al quale hanno partecipato oltre 100 studi di progettazione, è oggi allestita..
Continua a leggere su Archiportale.com