BBK: la rivitalizzazione di un fienile dimenticato
18/10/2023 - A pochi chilometri dal centro di Varese, un vecchio fienile abbandonato ha resistito ai cambiamenti del tempo. È su questo edificio che è intervenuto StudioTropicana di Martina Palocci. Un blocco urbano di 3,5 metri per 15 ha inaspettatamente mantenuto la sua autenticità. Si tratta di uno spazio che non è mai stato una vera e propria casa, ma piuttosto un ibrido tra un rifugio rurale e un deposito temporaneo. L’edificio, camuffato da magazzino, era in origine un fienile, che nel tempo è stato rattoppato e risistemato, cambiando pelle in base alle esigenze di volta in volta dei proprietari. La cliente, una blogger di successo e creatrice di contenuti per le piattaforme digitali, aveva l’esigenza di creare un luogo adatto a valorizzare la sua filosofia di lavoro basata sul rispetto delle tradizioni e attenta ai temi della sostenibilità. Il progetto aspira ad essere un luogo dove ospitare, educare e creare, una sorta.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/10/2023 - A pochi chilometri dal centro di Varese, un vecchio fienile abbandonato ha resistito ai cambiamenti del tempo. È su questo edificio che è intervenuto StudioTropicana di Martina Palocci.
Un blocco urbano di 3,5 metri per 15 ha inaspettatamente mantenuto la sua autenticità. Si tratta di uno spazio che non è mai stato una vera e propria casa, ma piuttosto un ibrido tra un rifugio rurale e un deposito temporaneo.
L’edificio, camuffato da magazzino, era in origine un fienile, che nel tempo è stato rattoppato e risistemato, cambiando pelle in base alle esigenze di volta in volta dei proprietari.
La cliente, una blogger di successo e creatrice di contenuti per le piattaforme digitali, aveva l’esigenza di creare un luogo adatto a valorizzare la sua filosofia di lavoro basata sul rispetto delle tradizioni e attenta ai temi della sostenibilità.
Il progetto aspira ad essere un luogo dove ospitare, educare e creare, una sorta..
Continua a leggere su Archiportale.com