Biennale: una grande esposizione alternativa per il 2020
26/05/2020 - Dopo l'iniziale posticipo ad agosto, anche a 17. Mostra internazionale di Architettura cede all’emergenza pandemica e slitta di un anno. 'Una decisione sofferta ma necessaria' come si leggeva nel comunicato stampa ufficiale diffuso la scorsa settimana. Ma nonostante il posticipo, quest'anno la Biennale di Venezia vivrà in una forma adattandosi al singolare momento storico che stiamo vivendo. E nei luoghi della manifestazione - il Padiglione Centrale, i Giardini l’Arsenale - si respirerà aria di arte e architettura anche in assenza della Biennale, posticipata al 2021. A partire dal 29 agosto e fino alla fine dell’anno sarà infatti allestita al Padiglione Centrale una mostra su episodi particolarmente significativi della storia della Biennale, che vedrà in dialogo tutte le sue discipline artistiche, mostra curata per la prima volta collettivamente da tutti i Direttori artistici dei Settori:.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/05/2020 - Dopo l'iniziale posticipo ad agosto, anche a 17. Mostra internazionale di Architettura cede all’emergenza pandemica e slitta di un anno. 'Una decisione sofferta ma necessaria' come si leggeva nel comunicato stampa ufficiale diffuso la scorsa settimana.
Ma nonostante il posticipo, quest'anno la Biennale di Venezia vivrà in una forma adattandosi al singolare momento storico che stiamo vivendo. E nei luoghi della manifestazione - il Padiglione Centrale, i Giardini l’Arsenale - si respirerà aria di arte e architettura anche in assenza della Biennale, posticipata al 2021.
A partire dal 29 agosto e fino alla fine dell’anno sarà infatti allestita al Padiglione Centrale una mostra su episodi particolarmente significativi della storia della Biennale, che vedrà in dialogo tutte le sue discipline artistiche, mostra curata per la prima volta collettivamente da tutti i Direttori artistici dei Settori:..
Continua a leggere su Archiportale.com