Casa Nativa, un continuo dialogo con la natura
17/06/2020 - Nella provincia di Loja, in Ecuador, in un paesaggio quasi deserto, occupato solo da alcune fattorie sparse, lo studio di architettura di David Regalado progetta la 'Native House'. La casa prende il nome dalla richiesta primaria dei committenti: una casa legata al suo contesto, che potesse adattarsi all'ambiente naturale circostante, alla sua topografia, generando il minor impatto possibile sul paesaggio. "Ci siamo messi a lavoro con l'intenzione di creare un'architettura esemplare che si fondesse con la natura, senza costituirne un ostacolo visivo", afferma l'architetto David Regaldo. In un suolo di 12000 metri quadrati, la casa è stata posta a un livello superiore rispetto a quella del sito. Questa soluzione ha offerto la possibilità di mantenere l'edificio come un volume molto basso, permettendo un rapporto più intimo con la terra e le viste vicine. La parte esterna della casa cerca invece.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/06/2020 - Nella provincia di Loja, in Ecuador, in un paesaggio quasi deserto, occupato solo da alcune fattorie sparse, lo studio di architettura di David Regalado progetta la 'Native House'. La casa prende il nome dalla richiesta primaria dei committenti: una casa legata al suo contesto, che potesse adattarsi all'ambiente naturale circostante, alla sua topografia, generando il minor impatto possibile sul paesaggio.
"Ci siamo messi a lavoro con l'intenzione di creare un'architettura esemplare che si fondesse con la natura, senza costituirne un ostacolo visivo", afferma l'architetto David Regaldo.
In un suolo di 12000 metri quadrati, la casa è stata posta a un livello superiore rispetto a quella del sito. Questa soluzione ha offerto la possibilità di mantenere l'edificio come un volume molto basso, permettendo un rapporto più intimo con la terra e le viste vicine. La parte esterna della casa cerca invece..
Continua a leggere su Archiportale.com