Chiasso, prorogata fino al 2 marzo la retrospettiva su Giovanni Pintori
08/10/2024 - È stata prorogata fino a domenica 2 marzo 2025, la mostra GIOVANNI PINTORI (1912-1999), pubblicità come arte presso il m.a.x. museo di Chiasso. A cura di Chiara Gatti e Nicoletta Ossanna Cavadini. L’evento espositivo, che si inserisce nel filone dei “maestri del graphic design”, ripercorre l’iter creativo e professionale di Giovanni Pintori, attraverso una sorta di “racconto grafico” in cui emergono la modernità progettuale e le sue scelte innovative. La mostra al m.a.x. museo, in progetto integrato con il MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro, espone oltre trecento pezzi fra schizzi, bozzetti, disegni acquerellati, manifesti, brochure, collage, stamponi, fotografie e dipinti su tela, materiale esposto con un criterio tematico-cronologico. La rivista giapponese Idea nel 1984 inserì Giovanni Pintori nell’elenco dei trenta designer più influenti al mondo.. Continua a leggere su Archiportale.com

08/10/2024 - È stata prorogata fino a domenica 2 marzo 2025, la mostra GIOVANNI PINTORI (1912-1999), pubblicità come arte presso il m.a.x. museo di Chiasso. A cura di Chiara Gatti e Nicoletta Ossanna Cavadini. L’evento espositivo, che si inserisce nel filone dei “maestri del graphic design”, ripercorre l’iter creativo e professionale di Giovanni Pintori, attraverso una sorta di “racconto grafico” in cui emergono la modernità progettuale e le sue scelte innovative.
La mostra al m.a.x. museo, in progetto integrato con il MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro, espone oltre trecento pezzi fra schizzi, bozzetti, disegni acquerellati, manifesti, brochure, collage, stamponi, fotografie e dipinti su tela, materiale esposto con un criterio tematico-cronologico.
La rivista giapponese Idea nel 1984 inserì Giovanni Pintori nell’elenco dei trenta designer più influenti al mondo..
Continua a leggere su Archiportale.com