'Città sospese. Siti italiani UNESCO nei giorni del lockdown'
25/05/2021 - A un anno di distanza dal duro confinamento della scorsa primavera, l'Istituto Centrale per la Grafica a Palazzo Poli in Fontana di Trevi, sede dell’Istituto Centrale per la Grafica, ospita 'Città sospese. Siti italiani UNESCO nei giorni del lockdown', una mostra documenta, attraverso l’opera dei fotografi del Ministero della Cultura, il vuoto improvviso delle nostre città d’arte provocato dalla pandemia. Le fotografie sono state realizzate da quattro fotografi del Ministero della Cultura – Alessandro Coco (ICCD), Francesca Lo Forte (DG Organizzazione), Alfredo Corrao (DGCC), Giuseppe Zicarelli (Opificio delle Pietre Dure) – nell’ambito del progetto di documentazione visiva dell’Italia durante le misure di contenimento causate dall’emergenza Covid-19, un’iniziativa voluta fortemente dal Ministro della Cultura Dario Franceschini. L’indagine ha attraversato.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/05/2021 - A un anno di distanza dal duro confinamento della scorsa primavera, l'Istituto Centrale per la Grafica a Palazzo Poli in Fontana di Trevi, sede dell’Istituto Centrale per la Grafica, ospita 'Città sospese. Siti italiani UNESCO nei giorni del lockdown', una mostra documenta, attraverso l’opera dei fotografi del Ministero della Cultura, il vuoto improvviso delle nostre città d’arte provocato dalla pandemia.
Le fotografie sono state realizzate da quattro fotografi del Ministero della Cultura – Alessandro Coco (ICCD), Francesca Lo Forte (DG Organizzazione), Alfredo Corrao (DGCC), Giuseppe Zicarelli (Opificio delle Pietre Dure) – nell’ambito del progetto di documentazione visiva dell’Italia durante le misure di contenimento causate dall’emergenza Covid-19, un’iniziativa voluta fortemente dal Ministro della Cultura Dario Franceschini.
L’indagine ha attraversato..
Continua a leggere su Archiportale.com