Copenaghen ha una nuova attrazione: è il Parco dell'Opera, pubblico e gratuito
29/11/2023 - È stato completato a Copenaghen il Parco dell'Opera firmato dallo studio di architettura danese COBE. In un periodo di intensa attività edilizia in tutta Copenaghen, gli spazi verdi ricreativi sono diventati sempre più rari. Eppure, nel cuore del denso centro storico della città, un lotto in una delle posizioni principali del porto interno è stato trasformato in un'isola verde e rigogliosa, con sei giardini e una serra. Il Parco dell'Opera, situato tra la Royal Danish Opera di Henning Larsen e la futura Paper Island di COBE, si presenta come un verde riparo dalla frenetica vita della capitale danese e come contrappunto verde al porto interno altrimenti densamente costruito di Copenaghen. Il parco, grande quanto tre campi da calcio, è composto da sei giardini di varie parti del mondo: la Foresta Nordamericana, la Foresta di Querce Danese, la Foresta Nordica, il Giardino Orientale, il Giardino Inglese.. Continua a leggere su Archiportale.com
29/11/2023 - È stato completato a Copenaghen il Parco dell'Opera firmato dallo studio di architettura danese COBE.
In un periodo di intensa attività edilizia in tutta Copenaghen, gli spazi verdi ricreativi sono diventati sempre più rari. Eppure, nel cuore del denso centro storico della città, un lotto in una delle posizioni principali del porto interno è stato trasformato in un'isola verde e rigogliosa, con sei giardini e una serra. Il Parco dell'Opera, situato tra la Royal Danish Opera di Henning Larsen e la futura Paper Island di COBE, si presenta come un verde riparo dalla frenetica vita della capitale danese e come contrappunto verde al porto interno altrimenti densamente costruito di Copenaghen.
Il parco, grande quanto tre campi da calcio, è composto da sei giardini di varie parti del mondo: la Foresta Nordamericana, la Foresta di Querce Danese, la Foresta Nordica, il Giardino Orientale, il Giardino Inglese..
Continua a leggere su Archiportale.com