David Adjaye per il primo grande museo a Barbados sulla tratta degli schiavi
13/12/2021 - È stato affidato allo studio di architettura Adjaye Associates guidato dall’archistar di origini ghanesi David Adjaye l’ambizioso progetto del Barbados Heritage District, il nuovo polo museale dedicato alla tratta atlantica degli schiavi africani che sorgerà entro il 2022 a Bridgetown, Barbados. Oltre al museo, nel progetto è previsto anche un istituto di ricerca. Progettato per essere costruito nella piantagione di Newton, vicino al Newton Enslaved Burial Ground, il Newton Enslaved Burial Ground Memorial è progettato per commemorare circa 570 schiavi dell'Africa occidentale. La notizia è stata data all’indomani del passaggio da monarchia parlamentare a repubblica parlamentare, che ha sancito ufficialmente la fine di ogni legame con la monarchia britannica. L’inaugurazione è prevista per il 30 novembre 2022, quando cadrà il primo anniversario della transizione delle Barbados a repubblica.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/12/2021 - È stato affidato allo studio di architettura Adjaye Associates guidato dall’archistar di origini ghanesi David Adjaye l’ambizioso progetto del Barbados Heritage District, il nuovo polo museale dedicato alla tratta atlantica degli schiavi africani che sorgerà entro il 2022 a Bridgetown, Barbados. Oltre al museo, nel progetto è previsto anche un istituto di ricerca.
Progettato per essere costruito nella piantagione di Newton, vicino al Newton Enslaved Burial Ground, il Newton Enslaved Burial Ground Memorial è progettato per commemorare circa 570 schiavi dell'Africa occidentale.
La notizia è stata data all’indomani del passaggio da monarchia parlamentare a repubblica parlamentare, che ha sancito ufficialmente la fine di ogni legame con la monarchia britannica. L’inaugurazione è prevista per il 30 novembre 2022, quando cadrà il primo anniversario della transizione delle Barbados a repubblica..
Continua a leggere su Archiportale.com