Emilio Ambasz e i 25 anni del centro ACROS di Fukuoka
17/08/2020 - Ricorre quest'anno il 25° anniversario del centro ACROS di Fukuoka (Giappone) progettato dall’architetto argentino Emilio Ambasz. Un edificio di 100.000mq in centro città che ha restituito alla comunità il terreno su cui sorge, dando vita alla prima grande opera architettonica in simbiosi con la natura, divenuta esempio e modello di ispirazione diffuso nel mondo. Il poderoso edificio firmato da Emilio Ambasz – le cui immagini continuano a fare il giro del mondo – è frutto di una ricerca e una visione innovative iniziate quarant’anni fa. Un’intuizione che ha profondamente influenzato il mondo del progetto in ogni latitudine del pianeta, ispirando e aprendo la strada a una nuova architettura basata sulla convivenza tra architettura e natura. Il progetto, che si è aggiudicato il prestigiosissimo American Institute of Architects’ Business week/Architectural Record Award e il primo premio dell’Istituto.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/08/2020 - Ricorre quest'anno il 25° anniversario del centro ACROS di Fukuoka (Giappone) progettato dall’architetto argentino Emilio Ambasz. Un edificio di 100.000mq in centro città che ha restituito alla comunità il terreno su cui sorge, dando vita alla prima grande opera architettonica in simbiosi con la natura, divenuta esempio e modello di ispirazione diffuso nel mondo.
Il poderoso edificio firmato da Emilio Ambasz – le cui immagini continuano a fare il giro del mondo – è frutto di una ricerca e una visione innovative iniziate quarant’anni fa. Un’intuizione che ha profondamente influenzato il mondo del progetto in ogni latitudine del pianeta, ispirando e aprendo la strada a una nuova architettura basata sulla convivenza tra architettura e natura.
Il progetto, che si è aggiudicato il prestigiosissimo American Institute of Architects’ Business week/Architectural Record Award e il primo premio dell’Istituto..
Continua a leggere su Archiportale.com