Galleria XX5: da locale commerciale a spazio multiuso
18/11/2020 - Galleria XX5 a Sondrio è il riadattamento di un ex locale commerciale in un nuovo luogo capace di accogliere diversi usi. L’intervento di Stefano Viganò rispetta l’anima dell’involucro e ne valorizza la struttura esistente: giocano insieme luci e ombre, il calore dei bruni e la freschezza dei bianchi, la capacità di creare privacy o di essere uno spazio aperto e in dialogo diretto con l’ambiente esterno. Il risultato è quello di accogliere e di creare atmosfere di incontro. Lo spazio è composto da due livelli: il primo è caratterizzato da grandi vetrate capaci da un lato di esporre e dall’altro di fare interagire i passanti con quanto avviene internamente; nel secondo, mantenuto volutamente grezzo, la luce e i volumi regalano uno spazio intimo nel quale creare e leggere i segni del tempo. Continua a leggere su Archiportale.com
18/11/2020 - Galleria XX5 a Sondrio è il riadattamento di un ex locale commerciale in un nuovo luogo capace di accogliere diversi usi.
L’intervento di Stefano Viganò rispetta l’anima dell’involucro e ne valorizza la struttura esistente: giocano insieme luci e ombre, il calore dei bruni e la freschezza dei bianchi, la capacità di creare privacy o di essere uno spazio aperto e in dialogo diretto con l’ambiente esterno.
Il risultato è quello di accogliere e di creare atmosfere di incontro.
Lo spazio è composto da due livelli: il primo è caratterizzato da grandi vetrate capaci da un lato di esporre e dall’altro di fare interagire i passanti con quanto avviene internamente; nel secondo, mantenuto volutamente grezzo, la luce e i volumi regalano uno spazio intimo nel quale creare e leggere i segni del tempo.
Continua a leggere su Archiportale.com