Gibellina è Capitale italiana dell'Arte contemporanea 2026
04/11/2024 - È Gibellina (TP) la Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. A proclamarla, giovedì scorso 31 ottobre 2024, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso della cerimonia che si è svolta a Roma. La cerimonia si è svolta alla presenza dei rappresentanti delle cinque città finaliste: Carrara, Gallarate, Gibellina, Pescara e Todi. La città vincitrice, grazie anche al contributo statale di un milione di euro, potrà mettere in mostra, per il periodo di un anno, progetti culturali che prevedono attività come mostre, festival e rassegne, oltre alla realizzazione e la riqualificazione di spazi e aree dedicate alla fruizione dell’arte contemporanea. Queste le motivazioni della scelta della giuria, maturata al termine della procedura di selezione condotta in piena autonomia dai componenti: “La prima ‘Capitale italiana dell’Arte contemporanea’.. Continua a leggere su Archiportale.com
04/11/2024 - È Gibellina (TP) la Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. A proclamarla, giovedì scorso 31 ottobre 2024, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso della cerimonia che si è svolta a Roma.
La cerimonia si è svolta alla presenza dei rappresentanti delle cinque città finaliste: Carrara, Gallarate, Gibellina, Pescara e Todi. La città vincitrice, grazie anche al contributo statale di un milione di euro, potrà mettere in mostra, per il periodo di un anno, progetti culturali che prevedono attività come mostre, festival e rassegne, oltre alla realizzazione e la riqualificazione di spazi e aree dedicate alla fruizione dell’arte contemporanea.
Queste le motivazioni della scelta della giuria, maturata al termine della procedura di selezione condotta in piena autonomia dai componenti: “La prima ‘Capitale italiana dell’Arte contemporanea’..
Continua a leggere su Archiportale.com