Hong Kong, completato il museo M+ di Herzog & de Meuron
26/03/2021 - Un nuovo concetto di centro culturale si concretizza nello skyline di Hong Kong, precisamente nel distretto culturale di West Kowloon, un’area culturale in fermento della città affacciata sul lungomare Victoria Harbour, sulla quale stanno sorgendo diversi musei, teatri, spazi espositivi oltre ad un parco pubblico di 14 ettari. Risale infatti a pochi giorni fa l’annuncio del completamento e della prossima inaugurazione – a fine 2021– dell’M +, il nuovo e ambizioso museo delle arti visive, unico nel suo genere, progettato dallo studio Herzog & de Meuron insieme con TFP Farrells e Ove Arup & Partners. Il museo, che occupa una superficie espositiva di 65.000 metri quadrati suddivisa in 33 gallerie, nasce con l’intento di celebrare tutte le forme d’arte contemporanee del ventesimo e ventunesimo secolo: oltre a pittura, scultura, architettura e design, l’esposizione riguarderà anche.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/03/2021 - Un nuovo concetto di centro culturale si concretizza nello skyline di Hong Kong, precisamente nel distretto culturale di West Kowloon, un’area culturale in fermento della città affacciata sul lungomare Victoria Harbour, sulla quale stanno sorgendo diversi musei, teatri, spazi espositivi oltre ad un parco pubblico di 14 ettari.
Risale infatti a pochi giorni fa l’annuncio del completamento e della prossima inaugurazione – a fine 2021– dell’M +, il nuovo e ambizioso museo delle arti visive, unico nel suo genere, progettato dallo studio Herzog & de Meuron insieme con TFP Farrells e Ove Arup & Partners.
Il museo, che occupa una superficie espositiva di 65.000 metri quadrati suddivisa in 33 gallerie, nasce con l’intento di celebrare tutte le forme d’arte contemporanee del ventesimo e ventunesimo secolo: oltre a pittura, scultura, architettura e design, l’esposizione riguarderà anche..
Continua a leggere su Archiportale.com