I primi alberi popolano Wonderwoods, il Bosco Verticale olandese
30/05/2023 - I due primi alberi sono stati piantati sulla Wonderwoods Vertical Forest, il Bosco Verticale olandese firmato dallo studio Stefano Boeri Architetti per la città di Utrecht. Un albero di ribes e un pero corvino sono stati i primi dei 300 alberi che saranno distribuiti nelle vasche sulla facciata, nei giardini pensili e nei giardini interni. Wonderwoods, il Bosco Verticale olandese, è costituito da due torri, alte rispettivamente 105 e 70 metri, che ospiteranno residenze e uffici. La torre più alta, Wonderwoods Vertical Forest, sarà caratterizzata da una forte integrazione con la natura vivente e vedrà il suo completamento nell'estate del 2024. Wonderwoods Vertical Forest accoglierà 200 appartamenti di varie tipologie e per diverse utenze e 15.000 metri quadrati di uffici. La torre ospiterà sulle facciate circa 10.000 piante e 300 alberi di 30 specie diverse, equivalenti alla vegetazione di un ettaro di bosco: un vero.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/05/2023 - I due primi alberi sono stati piantati sulla Wonderwoods Vertical Forest, il Bosco Verticale olandese firmato dallo studio Stefano Boeri Architetti per la città di Utrecht. Un albero di ribes e un pero corvino sono stati i primi dei 300 alberi che saranno distribuiti nelle vasche sulla facciata, nei giardini pensili e nei giardini interni.
Wonderwoods, il Bosco Verticale olandese, è costituito da due torri, alte rispettivamente 105 e 70 metri, che ospiteranno residenze e uffici. La torre più alta, Wonderwoods Vertical Forest, sarà caratterizzata da una forte integrazione con la natura vivente e vedrà il suo completamento nell'estate del 2024.
Wonderwoods Vertical Forest accoglierà 200 appartamenti di varie tipologie e per diverse utenze e 15.000 metri quadrati di uffici. La torre ospiterà sulle facciate circa 10.000 piante e 300 alberi di 30 specie diverse, equivalenti alla vegetazione di un ettaro di bosco: un vero..
Continua a leggere su Archiportale.com