Il Centre Pompidou americano, firmato OMA, sarà pronto nel 2024
07/06/2021 - È ufficiale: ad inizio 2024, il Centre Pompidou aprirà un suo distaccamento in America, a Jersey City. La notizia è stata svelata venerdì scorso attraverso un comunicato ufficiale rilasciato dallo studio OMA, che si occuperà del progetto, guidato dal Partner Jason Long. Si tratterà del restauro dello storico Pathside Building – futura sede del nuovissimo Centre Pompidou americano – un edificio risalente ai primi del ‘900 che segnerà la prima e unica partnership nordamericana del museo. L’annuncio dell’apertura negli Stati Uniti di un distaccamento dell’iconico museo parigino segue quello della chiusura, per tre anni, della sede francese progettata da Renzo Piano, la quale subirà una completa ristrutturazione. Il palinsesto culturale del Centre Pompidou × Jersey City, come si legge nel comunicato stampa, sarà rivelato in un secondo momento, ma,.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/06/2021 - È ufficiale: ad inizio 2024, il Centre Pompidou aprirà un suo distaccamento in America, a Jersey City. La notizia è stata svelata venerdì scorso attraverso un comunicato ufficiale rilasciato dallo studio OMA, che si occuperà del progetto, guidato dal Partner Jason Long.
Si tratterà del restauro dello storico Pathside Building – futura sede del nuovissimo Centre Pompidou americano – un edificio risalente ai primi del ‘900 che segnerà la prima e unica partnership nordamericana del museo.
L’annuncio dell’apertura negli Stati Uniti di un distaccamento dell’iconico museo parigino segue quello della chiusura, per tre anni, della sede francese progettata da Renzo Piano, la quale subirà una completa ristrutturazione.
Il palinsesto culturale del Centre Pompidou × Jersey City, come si legge nel comunicato stampa, sarà rivelato in un secondo momento, ma,..
Continua a leggere su Archiportale.com