Il Pritzker Architecture Prize 2024 a Riken Yamamoto
05/03/2024 - The Pritzker Architecture Prize ha insignito l’architetto Riken Yamamoto del Pritzker Architecture Prize 2024, il premio internazionalmente riconosciuto come la più alta onorificenza in architettura. Riken Yamamoto, architetto e sostenitore sociale, stabilisce una affinità tra pubblico e privato, ispirando società armoniose nonostante la diversità di identità, economie, politiche, infrastrutture e sistemi abitativi. Profondamente coinvolto nella difesa della vita comunitaria, afferma che il valore della privacy è diventato una sensibilità urbana, mentre in realtà i membri di una comunità dovrebbero sostenersi a vicenda. Definisce la comunità come un "senso di condivisione di uno spazio", decostruendo le nozioni tradizionali di libertà e privacy e rifiutando le condizioni di lunga data che hanno ridotto l'abitazione a un bene senza relazione con i vicini. Al contrario,.. Continua a leggere su Archiportale.com
05/03/2024 - The Pritzker Architecture Prize ha insignito l’architetto Riken Yamamoto del Pritzker Architecture Prize 2024, il premio internazionalmente riconosciuto come la più alta onorificenza in architettura.
Riken Yamamoto, architetto e sostenitore sociale, stabilisce una affinità tra pubblico e privato, ispirando società armoniose nonostante la diversità di identità, economie, politiche, infrastrutture e sistemi abitativi. Profondamente coinvolto nella difesa della vita comunitaria, afferma che il valore della privacy è diventato una sensibilità urbana, mentre in realtà i membri di una comunità dovrebbero sostenersi a vicenda. Definisce la comunità come un "senso di condivisione di uno spazio", decostruendo le nozioni tradizionali di libertà e privacy e rifiutando le condizioni di lunga data che hanno ridotto l'abitazione a un bene senza relazione con i vicini. Al contrario,..
Continua a leggere su Archiportale.com