La casa futurista di Giacomo Balla resterà aperta
24/11/2021 – La casa futurista di Giacomo Balla in via Oslavia a Roma resterà aperta per tutto il 2022. L’opera d’arte totale, in cui il maestro visse e lavorò dal 1929 fino alla morte, è stata aperta al pubblico per la prima volta a giugno 2021, in occasione del progetto Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno con cui il MAXXI ha celebrato il 150 anni della nascita del poliedrico artista. Visto lo straordinario successo e le numerosissime richieste del pubblico, l’apertura di Casa Balla è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022. Le visite alla casa, preparate e condotte dall’Ufficio Educazione del MAXXI, si svolgeranno dal giovedì alla domenica e saranno scaglionate su diverse fasce orarie con prenotazione obbligatoria. Dice Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI: “Restituire alla città, all’Italia e al mondo un luogo così speciale, unico e sorprendente.. Continua a leggere su Archiportale.com
24/11/2021 – La casa futurista di Giacomo Balla in via Oslavia a Roma resterà aperta per tutto il 2022.
L’opera d’arte totale, in cui il maestro visse e lavorò dal 1929 fino alla morte, è stata aperta al pubblico per la prima volta a giugno 2021, in occasione del progetto Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno con cui il MAXXI ha celebrato il 150 anni della nascita del poliedrico artista.
Visto lo straordinario successo e le numerosissime richieste del pubblico, l’apertura di Casa Balla è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022.
Le visite alla casa, preparate e condotte dall’Ufficio Educazione del MAXXI, si svolgeranno dal giovedì alla domenica e saranno scaglionate su diverse fasce orarie con prenotazione obbligatoria.
Dice Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI: “Restituire alla città, all’Italia e al mondo un luogo così speciale, unico e sorprendente..
Continua a leggere su Archiportale.com