La nuova vita della Gare Maritime di Bruxelles
11/11/2020 - La Gare Maritime sul sito Tour & Taxis di Bruxelles, una volta la più grande stazione dei treni merce in Europa, è stata trasformata da Neutelings Riedijk Architects, in collaborazione con Bureau Bouwtechniek, in un nuovo distretto urbano ad uso misto, con spazi di lavoro, per il tempo libero e per la vendita al dettaglio. Al di sotto degli imponenti tetti in acciaio e legno, gli architetti di Neutelings Riedijk Architects hanno progettato la nuova Gare Maritime come una "città dove non piove mai". Il progetto consiste nella riabilitazione e adeguamento dell'edificio della stazione risalente all'inizio del XX secolo, nonché nell'introduzione di nuovi volumi e interventi. Dodici nuovi padiglioni in legno sono stati installati nei corridoi laterali, sotto il vecchio tetto, per ospitare nuove funzioni. La realizzazione di questi padiglioni crea all'interno una nuova struttura di viali, strade, parchi e piazze che.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/11/2020 - La Gare Maritime sul sito Tour & Taxis di Bruxelles, una volta la più grande stazione dei treni merce in Europa, è stata trasformata da Neutelings Riedijk Architects, in collaborazione con Bureau Bouwtechniek, in un nuovo distretto urbano ad uso misto, con spazi di lavoro, per il tempo libero e per la vendita al dettaglio.
Al di sotto degli imponenti tetti in acciaio e legno, gli architetti di Neutelings Riedijk Architects hanno progettato la nuova Gare Maritime come una "città dove non piove mai".
Il progetto consiste nella riabilitazione e adeguamento dell'edificio della stazione risalente all'inizio del XX secolo, nonché nell'introduzione di nuovi volumi e interventi. Dodici nuovi padiglioni in legno sono stati installati nei corridoi laterali, sotto il vecchio tetto, per ospitare nuove funzioni.
La realizzazione di questi padiglioni crea all'interno una nuova struttura di viali, strade, parchi e piazze che..
Continua a leggere su Archiportale.com