L'appartamento in Val di Non di Burnazzi Feltrin Architetti integra elementi storici e contemporanei
14/04/2023 - L'appartamento TB, progettato da Burnazzi Feltrin Architetti, si trova a Ton (TN). L'alloggio, disposto su due piani e facente parte di un edificio plurifamiliare storico, affaccia su di un giardino privato e domina la zona sud della Val di Non. Il progetto di arredo su misura riguarda, a piano terra, la zona giorno e il giardino, a piano primo la zona notte, lo studio e il soggiorno privato dell'appartamento, oltre alla scala a chiocciola di collegamento tra i due livelli. Nel soggiorno privato, dominato dal camino in marmo rosso di Verona con lo stemma della famiglia Thun, è stato realizzato un palco ispirato ai camminamenti di ronda dei castelli: questo rialzo del livello del pavimento nasce per integrare la scala a chiocciola e al tempo stesso teatralizza gli antichi arredi di famiglia. Il rialzo del pavimento, che può acquisire la funzione di panca, permette di godere, da una posizione ancora più elevata, della vista rilassante.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/04/2023 - L'appartamento TB, progettato da Burnazzi Feltrin Architetti, si trova a Ton (TN). L'alloggio, disposto su due piani e facente parte di un edificio plurifamiliare storico, affaccia su di un giardino privato e domina la zona sud della Val di Non.
Il progetto di arredo su misura riguarda, a piano terra, la zona giorno e il giardino, a piano primo la zona notte, lo studio e il soggiorno privato dell'appartamento, oltre alla scala a chiocciola di collegamento tra i due livelli.
Nel soggiorno privato, dominato dal camino in marmo rosso di Verona con lo stemma della famiglia Thun, è stato realizzato un palco ispirato ai camminamenti di ronda dei castelli: questo rialzo del livello del pavimento nasce per integrare la scala a chiocciola e al tempo stesso teatralizza gli antichi arredi di famiglia. Il rialzo del pavimento, che può acquisire la funzione di panca, permette di godere, da una posizione ancora più elevata, della vista rilassante..
Continua a leggere su Archiportale.com