Lavorare in un ex-raffineria di zucchero a Brooklyn
03/05/2024 - È iniziata nel 2017 la progettazione dello studio newyorkese PAU | Practice for Architecture and Urbanism per il riuso adattivo dell'edificio Domino Sugary Refinery, la raffineria di zucchero costruita nel 1882 da Henry Havemeyer nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn. Si tratta di punto di riferimento urbano industriale, destinato a diventare il fiore all’occhiello del nuovo quartiere che, secondo il masterplan di PAU, è un mix di uffici creativi, alloggi a prezzi accessibili, negozi di quartiere e strutture comunitarie. PAU è stato incaricato di creare un'architettura aperta che collegasse senza soluzione di continuità il quartiere esistente al lungomare recuperato, lungo un quarto di miglio. Il risultato è uno spazio per uffici all'avanguardia, di 425.000 metri quadrati, ospitato all'interno di un bellissimo manufatto urbano unico nella Williamsburg post-industriale, che offre un'esperienza.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/05/2024 - È iniziata nel 2017 la progettazione dello studio newyorkese PAU | Practice for Architecture and Urbanism per il riuso adattivo dell'edificio Domino Sugary Refinery, la raffineria di zucchero costruita nel 1882 da Henry Havemeyer nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn.
Si tratta di punto di riferimento urbano industriale, destinato a diventare il fiore all’occhiello del nuovo quartiere che, secondo il masterplan di PAU, è un mix di uffici creativi, alloggi a prezzi accessibili, negozi di quartiere e strutture comunitarie.
PAU è stato incaricato di creare un'architettura aperta che collegasse senza soluzione di continuità il quartiere esistente al lungomare recuperato, lungo un quarto di miglio. Il risultato è uno spazio per uffici all'avanguardia, di 425.000 metri quadrati, ospitato all'interno di un bellissimo manufatto urbano unico nella Williamsburg post-industriale, che offre un'esperienza..
Continua a leggere su Archiportale.com