L'hotel a Tokyo che è un'opera d'arte corale
18/03/2021- In scia alla progressiva diminuzione dei contagi di coronavirus e alla notizia, diffusa ieri, della rimozione dello stato di emergenza del Paese con una settimana di anticipo, il Giappone inizia a pensare ad un cauto ritorno alla vita ‘normale’, programmando l’apertura di nuovi edifici per il turismo. Verrà infatti inaugurato il prossimo aprile nella zona di Nihombashi, da sempre centro del commercio cittadino di Tokyo, il nuovo boutique art hotel BnA Wall, l’ultimo nato della catena BnA hotel (acronimo di Bed & Art Project). Il boutique hotel già si preannuncia essere molto più di una semplice struttura per soggiornare, una vera e propria opera d’arte da vivere. Sono 23 gli artisti locali coinvolti nella realizzazione delle 26 camere – distribuite sui tre piani della struttura – che ora ospitano le loro opere. Le stanze sono ovviamente tutte personalizzate, frutto di un lavoro durato due anni che ha reso.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/03/2021- In scia alla progressiva diminuzione dei contagi di coronavirus e alla notizia, diffusa ieri, della rimozione dello stato di emergenza del Paese con una settimana di anticipo, il Giappone inizia a pensare ad un cauto ritorno alla vita ‘normale’, programmando l’apertura di nuovi edifici per il turismo.
Verrà infatti inaugurato il prossimo aprile nella zona di Nihombashi, da sempre centro del commercio cittadino di Tokyo, il nuovo boutique art hotel BnA Wall, l’ultimo nato della catena BnA hotel (acronimo di Bed & Art Project).
Il boutique hotel già si preannuncia essere molto più di una semplice struttura per soggiornare, una vera e propria opera d’arte da vivere. Sono 23 gli artisti locali coinvolti nella realizzazione delle 26 camere – distribuite sui tre piani della struttura – che ora ospitano le loro opere. Le stanze sono ovviamente tutte personalizzate, frutto di un lavoro durato due anni che ha reso..
Continua a leggere su Archiportale.com