L'hotel Goldene Rose in Franconia Centrale: la traduzione del passato nel presente
02/02/2023 - Nell'ex città tedesca di Dinkelsbühl, nella Franconia Centrale, lo studio altoatesino noa* è riuscito a conferire a diverse identità architettoniche, ognuna con la propria storia e tipicità, un volto comune e trasformandole nell'hotel Goldene Rose. La cittadina medievale di Dinkelsbühl è uno dei centri meglio conservati della Germania, con antiche mura, fossati difensivi e le tradizionali case a graticcio. In questo singolare tessuto urbano, di fronte alla cattedrale di St. Georg, l'hotel accoglie oggi i suoi ospiti in una struttura che vanta un passato architettonico ricco di avvicendamenti e trova oggi una nuova prospettiva. L’edificio originario, Goldene Rose, risale al XV secolo e annovera fra i suoi ospiti illustri la regina Vittoria, che vi soggiornò nel 1891 durante uno dei suoi viaggi. È stato il primo stabile acquistato dall'attuale proprietario dell'hotel. Per una fortunata coincidenza, anche le quattro.. Continua a leggere su Archiportale.com
02/02/2023 - Nell'ex città tedesca di Dinkelsbühl, nella Franconia Centrale, lo studio altoatesino noa* è riuscito a conferire a diverse identità architettoniche, ognuna con la propria storia e tipicità, un volto comune e trasformandole nell'hotel Goldene Rose.
La cittadina medievale di Dinkelsbühl è uno dei centri meglio conservati della Germania, con antiche mura, fossati difensivi e le tradizionali case a graticcio. In questo singolare tessuto urbano, di fronte alla cattedrale di St. Georg, l'hotel accoglie oggi i suoi ospiti in una struttura che vanta un passato architettonico ricco di avvicendamenti e trova oggi una nuova prospettiva.
L’edificio originario, Goldene Rose, risale al XV secolo e annovera fra i suoi ospiti illustri la regina Vittoria, che vi soggiornò nel 1891 durante uno dei suoi viaggi. È stato il primo stabile acquistato dall'attuale proprietario dell'hotel. Per una fortunata coincidenza, anche le quattro..
Continua a leggere su Archiportale.com