Milano, il nuovo volto del Cortile della Seta
17/09/2021 - Un altro storico palazzo di Milano si rifà il look. Lo studio Asti Architetti ha terminato la riqualificazione a retail e uffici di un significativo “pezzo” della città: il Palazzo ottocentesco tra via Moscova e via Solferino denominato il “Cortile della Seta”. Prima caserma della Cavalleria Napoleonica e poi panificio militare del Governo austriaco, verso la metà dell’Ottocento il palazzo, posto ai confini di Brera con Porta Garibaldi, venne trasformato nel “Cortile della Seta”, divenendo perno delle trattative commerciali e punto di ritrovo di commercianti e artigiani. Dopo anni di apparente abbandono il progetto di Asti Architetti oggi ridisegna il fronte strada, la grande corte coperta e la nuova copertura vetrata. L’intervento è stato mirato alla riqualificazione del blocco destinato ad ospitare uffici, a forma a corte, tipica degli edifici milanesi, con quattro livelli fuori terra.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/09/2021 - Un altro storico palazzo di Milano si rifà il look. Lo studio Asti Architetti ha terminato la riqualificazione a retail e uffici di un significativo “pezzo” della città: il Palazzo ottocentesco tra via Moscova e via Solferino denominato il “Cortile della Seta”.
Prima caserma della Cavalleria Napoleonica e poi panificio militare del Governo austriaco, verso la metà dell’Ottocento il palazzo, posto ai confini di Brera con Porta Garibaldi, venne trasformato nel “Cortile della Seta”, divenendo perno delle trattative commerciali e punto di ritrovo di commercianti e artigiani.
Dopo anni di apparente abbandono il progetto di Asti Architetti oggi ridisegna il fronte strada, la grande corte coperta e la nuova copertura vetrata.
L’intervento è stato mirato alla riqualificazione del blocco destinato ad ospitare uffici, a forma a corte, tipica degli edifici milanesi, con quattro livelli fuori terra..
Continua a leggere su Archiportale.com