Nella Casa di Ringhiera luce e riflessi dialogano con lo spazio abitato
11/06/2020 - Il piccolo appartamento ristrutturato da studio wok in zona Cinque Giornate a Milano, si trova all'interno di un tipico palazzo di ringhiera milanese. La casa, abitata da una giovane creativa, si affaccia sia verso il cortile interno sia verso strada, godendo per cui di luminosità naturale con diverse intensità nel corso della giornata. Sono state riportato a vista le travi di legno originali del soffitto che erano state coperte nel corso del tempo. Grazie a ciò oggi la casa, oltre ad avere i soffitti più alti, ha recuperato la sua identità storica. Nel soggiorno, una leggera struttura metallica con vetro stampato divide la zona giorno dalla cucina. Le trasparenze riflesse e la luce naturale della casa danno vita ad un ambiente dinamico dove gli spazi, pur essendo separati, sono in continuità tra loro. Il pavimento della parte centrale della casa, che ospita l’ingresso e il bagno, si differenzia matematicamente.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/06/2020 - Il piccolo appartamento ristrutturato da studio wok in zona Cinque Giornate a Milano, si trova all'interno di un tipico palazzo di ringhiera milanese. La casa, abitata da una giovane creativa, si affaccia sia verso il cortile interno sia verso strada, godendo per cui di luminosità naturale con diverse intensità nel corso della giornata.
Sono state riportato a vista le travi di legno originali del soffitto che erano state coperte nel corso del tempo. Grazie a ciò oggi la casa, oltre ad avere i soffitti più alti, ha recuperato la sua identità storica.
Nel soggiorno, una leggera struttura metallica con vetro stampato divide la zona giorno dalla cucina. Le trasparenze riflesse e la luce naturale della casa danno vita ad un ambiente dinamico dove gli spazi, pur essendo separati, sono in continuità tra loro.
Il pavimento della parte centrale della casa, che ospita l’ingresso e il bagno, si differenzia matematicamente..
Continua a leggere su Archiportale.com