Progettare un centro di documentazione per la casa popolare e operaia a Bologna
09/01/2023 - L'Azienda Casa Emilia-Romagna della provincia di Bologna ha bandito un concorso a procedura aperta in unico grado per la progettazione del Centro di documentazione della casa popolare e operaia di Bologna - Quartiere Navile - Bolognina. L’intervento per la realizzazione del Centro di documentazione sulla casa popolare e operaia di Bologna si inserisce nella più ampia e complessiva strategia legata al Polo della Memoria Democratica di Bologna. Il Centro di Documentazione sulla casa popolare diventerà così parte di un percorso storico che integrerà il nuovo Polo in Stazione con il Memoriale della Shoah, i luoghi della memoria della Resistenza e della Liberazione, il Museo della memoria di Ustica, i nuovi spazi destinati ad “officina della conoscenza” ricavati nell’immobile che costituiva l’accesso all’ex Mercato Ortofrutticolo in via Fioravanti, oltre al sistema di aree aperte costituito dalla “tettoia.. Continua a leggere su Archiportale.com
09/01/2023 - L'Azienda Casa Emilia-Romagna della provincia di Bologna ha bandito un concorso a procedura aperta in unico grado per la progettazione del Centro di documentazione della casa popolare e operaia di Bologna - Quartiere Navile - Bolognina.
L’intervento per la realizzazione del Centro di documentazione sulla casa popolare e operaia di Bologna si inserisce nella più ampia e complessiva strategia legata al Polo della Memoria Democratica di Bologna.
Il Centro di Documentazione sulla casa popolare diventerà così parte di un percorso storico che integrerà il nuovo Polo in Stazione con il Memoriale della Shoah, i luoghi della memoria della Resistenza e della Liberazione, il Museo della memoria di Ustica, i nuovi spazi destinati ad “officina della conoscenza” ricavati nell’immobile che costituiva l’accesso all’ex Mercato Ortofrutticolo in via Fioravanti, oltre al sistema di aree aperte costituito dalla “tettoia..
Continua a leggere su Archiportale.com