Quando lo studio legale è una 'scenografia architettonica'
06/10/2022 - È di Beretta Associati il progetto per la nuova sede milanese dello studio legale Chiomenti. L’intervento, pensato come una scenografia architettonica caratterizzata da linee essenziali, dettagli di pregio e spazialità chiara, ridona splendore allo storico Palazzo Talenti. Situato nel cuore storico della città, tra Via Verdi e Via Manzoni, il progetto ha previsto la configurazione di nuovi spazi attraverso la ricucitura dei due palazzi storici Talenti e Cova, il riassetto dei collegamenti interni e la definizione di un nuovo accesso principale su Via Verdi. L’aspetto del complesso architettonico è il risultato di diverse epoche, dall’impianto planimetrico rinascimentale – di cui rimangono segni nel cortile principale – fino alle modifiche funzionali del XIX secolo, tra cui il cambio di destinazione d’uso da residenza nobiliare a centro culturale. L’evento che, però, modifica maggiormente l’assetto.. Continua a leggere su Archiportale.com
06/10/2022 - È di Beretta Associati il progetto per la nuova sede milanese dello studio legale Chiomenti.
L’intervento, pensato come una scenografia architettonica caratterizzata da linee essenziali, dettagli di pregio e spazialità chiara, ridona splendore allo storico Palazzo Talenti.
Situato nel cuore storico della città, tra Via Verdi e Via Manzoni, il progetto ha previsto la configurazione di nuovi spazi attraverso la ricucitura dei due palazzi storici Talenti e Cova, il riassetto dei collegamenti interni e la definizione di un nuovo accesso principale su Via Verdi.
L’aspetto del complesso architettonico è il risultato di diverse epoche, dall’impianto planimetrico rinascimentale – di cui rimangono segni nel cortile principale – fino alle modifiche funzionali del XIX secolo, tra cui il cambio di destinazione d’uso da residenza nobiliare a centro culturale. L’evento che, però, modifica maggiormente l’assetto..
Continua a leggere su Archiportale.com