Science Forest: il nuovo Museo della Scienza di Roma sarà firmato ADAT
07/08/2023 - Lo studio romano ADAT, fondato da Antonio Atripaldi e Andrea Debilio, è il vincitore del concorso internazionale per il Museo della Scienza di Roma in via Guido Reni. La proposta Science Forest si presenta come un intervento urbano, un edificio aperto, che ripensa l’esperienza museale dando vita ad uno spazio pubblico e condiviso, in cui centrali saranno l’aspetto interattivo e una nuova relazione fra storia, uomo e natura. Il progetto di ADAT ha l’obiettivo di proporre una nuova visione nel rapporto tra conoscenza, natura e storia, presentando un edificio in cui queste tre componenti sono in costante dialogo e confronto. Il museo diventa un luogo di incontro quotidiano per cittadini e ricercatori, uno spazio pensato per una nuova comunità aperta, in cui vengano superate le tradizionali dicotomie quali pubblico e privato, naturale ed artificiale, passato e futuro: le capsule, luogo della nuova conoscenza per i cittadini,.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/08/2023 - Lo studio romano ADAT, fondato da Antonio Atripaldi e Andrea Debilio, è il vincitore del concorso internazionale per il Museo della Scienza di Roma in via Guido Reni.
La proposta Science Forest si presenta come un intervento urbano, un edificio aperto, che ripensa l’esperienza museale dando vita ad uno spazio pubblico e condiviso, in cui centrali saranno l’aspetto interattivo e una nuova relazione fra storia, uomo e natura.
Il progetto di ADAT ha l’obiettivo di proporre una nuova visione nel rapporto tra conoscenza, natura e storia, presentando un edificio in cui queste tre componenti sono in costante dialogo e confronto. Il museo diventa un luogo di incontro quotidiano per cittadini e ricercatori, uno spazio pensato per una nuova comunità aperta, in cui vengano superate le tradizionali dicotomie quali pubblico e privato, naturale ed artificiale, passato e futuro: le capsule, luogo della nuova conoscenza per i cittadini,..
Continua a leggere su Archiportale.com