Shigeru Ban vince il Praemium Imperiale Architecture Award 2024
13/09/2024 - Shigeru Ban ha vinto il Praemium Imperiale Architecture Award 2024, il prestigioso premio internazionale assegnato annualmente dalla Japan Art Association. I candidati sono proposti da sei comitati internazionali, uno per ciascuna delle sei categorie in cui è diviso il premio: Architettura, Pittura, Teatro/Cinema, Musica e Scultura. Vincitore del Pritzker Architecture Prize 2014, l'architetto giapponese Shigeru Ban è noto per il suo lavoro innovativo con strutture in legno, carta e bambù. Tra i suoi lavori più noti vi sono il Centre Pompidou-Metz, l'Aspen Art Museum e il Centro del Patrimonio Mondiale del Monte Fuji, ma è anche rinomato per aver fondato l'ONP Voluntary Architects Network (VAN) nel 1995. VAN e Shigeru Ban Architects hanno svolto attività di soccorso in occasione di calamità per quasi 30 anni, fornendo ripari temporanei, sistemi divisori, centri comunitari e luoghi.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/09/2024 - Shigeru Ban ha vinto il Praemium Imperiale Architecture Award 2024, il prestigioso premio internazionale assegnato annualmente dalla Japan Art Association. I candidati sono proposti da sei comitati internazionali, uno per ciascuna delle sei categorie in cui è diviso il premio: Architettura, Pittura, Teatro/Cinema, Musica e Scultura.
Vincitore del Pritzker Architecture Prize 2014, l'architetto giapponese Shigeru Ban è noto per il suo lavoro innovativo con strutture in legno, carta e bambù.
Tra i suoi lavori più noti vi sono il Centre Pompidou-Metz, l'Aspen Art Museum e il Centro del Patrimonio Mondiale del Monte Fuji, ma è anche rinomato per aver fondato l'ONP Voluntary Architects Network (VAN) nel 1995.
VAN e Shigeru Ban Architects hanno svolto attività di soccorso in occasione di calamità per quasi 30 anni, fornendo ripari temporanei, sistemi divisori, centri comunitari e luoghi..
Continua a leggere su Archiportale.com