Swell of spæc(i)es: il padiglione caduto dallo spazio
26/09/2024 - In occasione della prima inclusione dell’Accademia di Belle Arti nel circuito della Biennale di Venezia, UNA / UNLESS, studio interdisciplinare fondato da Giulia Foscari a Venezia, ha presentato il progetto del padiglione temporaneo che ospita “Swell of spæc(i)es”, un’importante commissione della LAS Art Foundation all’artista Josèfa Ntjam. Il padiglione e la mostra, Evento Collaterale della 60 esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia e la prima esposizione presentata dalla Fondazione itinerante fuori Berlino, saranno aperti al pubblico fino al 24 novembre 2024. Rispecchiando l’identità di UNA / UNLESS, come agenzia interdisciplinare che opera sia come studio di architettura che come “agency for change”, il padiglione trae ispirazione dal contesto storico dell’edificio rinascimentale dell’Accademia e dalla dimensione utopica insita nel lavoro di.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/09/2024 - In occasione della prima inclusione dell’Accademia di Belle Arti nel circuito della Biennale di Venezia, UNA / UNLESS, studio interdisciplinare fondato da Giulia Foscari a Venezia, ha presentato il progetto del padiglione temporaneo che ospita “Swell of spæc(i)es”, un’importante commissione della LAS Art Foundation all’artista Josèfa Ntjam.
Il padiglione e la mostra, Evento Collaterale della 60 esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia e la prima esposizione presentata dalla Fondazione itinerante fuori Berlino, saranno aperti al pubblico fino al 24 novembre 2024.
Rispecchiando l’identità di UNA / UNLESS, come agenzia interdisciplinare che opera sia come studio di architettura che come “agency for change”, il padiglione trae ispirazione dal contesto storico dell’edificio rinascimentale dell’Accademia e dalla dimensione utopica insita nel lavoro di..
Continua a leggere su Archiportale.com