The Ulmer Nest: in Germania le prime cabine hi-tech per i senzatetto
01/02/2021 - Solo in Germania sono quali 900mila le persone costrette a vivere per strada, ma il problema degli homeless è un problema di tutte le grandi città, nonostante la disponibilità di dormitori e centri di accoglienza. Per rispondere a questa emergenza nella città di Ulm, una città a poco più di un centinaio di chilometri da Monaco, sono stati installati i primi Ulmer Nest, dei rifugi d'emergenza che proteggono i senzatetto dal freddo e dalle avverse condizioni climatiche dei mesi invernali. Una serie di futuristiche cabine in legno e acciaio, che possono ospitare fino a due persone proteggono i senza fissa dimora dal freddo, dal vento e dall’umidità. I creatori di queste piccole architetture hanno spiegato che il progetto è stato realizzato pensando a coloro che non possono accedere ai normali rifugi per senzatetto, a causa di fattori psicologici oppure perché in possesso di un animale. Oltre.. Continua a leggere su Archiportale.com
01/02/2021 - Solo in Germania sono quali 900mila le persone costrette a vivere per strada, ma il problema degli homeless è un problema di tutte le grandi città, nonostante la disponibilità di dormitori e centri di accoglienza.
Per rispondere a questa emergenza nella città di Ulm, una città a poco più di un centinaio di chilometri da Monaco, sono stati installati i primi Ulmer Nest, dei rifugi d'emergenza che proteggono i senzatetto dal freddo e dalle avverse condizioni climatiche dei mesi invernali.
Una serie di futuristiche cabine in legno e acciaio, che possono ospitare fino a due persone proteggono i senza fissa dimora dal freddo, dal vento e dall’umidità.
I creatori di queste piccole architetture hanno spiegato che il progetto è stato realizzato pensando a coloro che non possono accedere ai normali rifugi per senzatetto, a causa di fattori psicologici oppure perché in possesso di un animale.
Oltre..
Continua a leggere su Archiportale.com