Tutti gli italiani nominati per l'EU Mies Award 2022
04/02/2021 - La Commissione Europea e la Fundació Mies van der Rohe hanno annunciato il primo elenco delle opere in concorso per il 2022 European Union Prize for Contemporary Architecture – Mies van der Rohe Award. 449 opere da 279 città di 41 paesi sono state nominate da esperti indipendenti europei, associazioni nazionali di architettura ed il Comitato Consultivo del Premio e, per la prima volta, l'EU Mies Award avrà opere provenienti da Armenia, Moldavia e Tunisia. Sono 18 le opere realizzate in Italia e 3 studi italiani che hanno costruito all'estero. Gli alloggi collettivi ed individuali, la cultura e l'istruzione sono le destinazioni d'uso più importanti. Centro Congressi "Palaluxottica", Agordo, di Studio Bressan, Studio Botter Casa Farace, Agrigento, di Lillo Giglia Viale Giulini Affordable Housing, Barletta, di Alvisi Kirimoto Refurbishment of Contrada Bricconi. Project for a new farm,.. Continua a leggere su Archiportale.com
04/02/2021 - La Commissione Europea e la Fundació Mies van der Rohe hanno annunciato il primo elenco delle opere in concorso per il 2022 European Union Prize for Contemporary Architecture – Mies van der Rohe Award.
449 opere da 279 città di 41 paesi sono state nominate da esperti indipendenti europei, associazioni nazionali di architettura ed il Comitato Consultivo del Premio e, per la prima volta, l'EU Mies Award avrà opere provenienti da Armenia, Moldavia e Tunisia.
Sono 18 le opere realizzate in Italia e 3 studi italiani che hanno costruito all'estero. Gli alloggi collettivi ed individuali, la cultura e l'istruzione sono le destinazioni d'uso più importanti.
Centro Congressi "Palaluxottica", Agordo, di Studio Bressan, Studio Botter
Casa Farace, Agrigento, di Lillo Giglia
Viale Giulini Affordable Housing, Barletta, di Alvisi Kirimoto
Refurbishment of Contrada Bricconi. Project for a new farm,..
Continua a leggere su Archiportale.com