Una finestra oltre l'oceano per connettere l'umanità
17/05/2024 - Un'opera d'arte globale che collega in tempo reale persone e culture di tutto il mondo. Negli spazi pubblici di importanti città metropolitane, veri e propri portali forniscono un livestream costante, non filtrato, di ciò che accade dall'altro lato dell'oceano. È il progetto Portals ideato dall'artista e imprenditore lituano Benediktas Gylys, una rete in costante crescita di sculture multimediali liberamente accessibili al pubblico che permette di incontrare l’umanità così com’è, per la prima volta. Inaugurati lo scorso 8 maggio i portali di New York e Dublino. Situati rispettivamente nell'iconica Flatiron Plaza di Manhattan e nella strada principale della capitale irlandese, O'Connell Street, i portali di New York e Dublino espandono la rete creata a partire dal 2021 con i primi due portali di Vilnius, capitale della Lituania, e Lublino,.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/05/2024 - Un'opera d'arte globale che collega in tempo reale persone e culture di tutto il mondo. Negli spazi pubblici di importanti città metropolitane, veri e propri portali forniscono un livestream costante, non filtrato, di ciò che accade dall'altro lato dell'oceano. È il progetto Portals ideato dall'artista e imprenditore lituano Benediktas Gylys, una rete in costante crescita di sculture multimediali liberamente accessibili al pubblico che permette di incontrare l’umanità così com’è, per la prima volta. Inaugurati lo scorso 8 maggio i portali di New York e Dublino.
Situati rispettivamente nell'iconica Flatiron Plaza di Manhattan e nella strada principale della capitale irlandese, O'Connell Street, i portali di New York e Dublino espandono la rete creata a partire dal 2021 con i primi due portali di Vilnius, capitale della Lituania, e Lublino,..
Continua a leggere su Archiportale.com