A Lugano la mostra 'Calder. Sculpting Time'
07/05/2024 - Il MASI Lugano ha inaugurato “Calder. Sculpting Time”, la più completa mostra monografica dedicata ad Alexander Calder (1898 – 1976) da un’istituzione pubblica svizzera negli ultimi cinquant’anni. Lo scultore statunitense, introducendo il movimento in una forma d'arte statica come la scultura, ha esteso questo medium oltre il visivo, nella dimensione temporale. Attingendo da importanti collezioni pubbliche e private internazionali, tra cui la Calder Foundation di New York dalla quale proviene un ampio corpus di opere, Calder. Sculpting Time presenta oltre 30 capolavori dell'artista creati tra il 1931 e il 1960. La mostra Calder. Sculpting Time, che rimarrà aperta fino al 6 ottobre 2024, esplora l’impatto profondo e trasformativo di questo artista rivoluzionario, delineando il suo sviluppo di un linguaggio formale e scultoreo caratterizzato da un'innovazione senza precedenti durante gli anni.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/05/2024 - Il MASI Lugano ha inaugurato “Calder. Sculpting Time”, la più completa mostra monografica dedicata ad Alexander Calder (1898 – 1976) da un’istituzione pubblica svizzera negli ultimi cinquant’anni.
Lo scultore statunitense, introducendo il movimento in una forma d'arte statica come la scultura, ha esteso questo medium oltre il visivo, nella dimensione temporale. Attingendo da importanti collezioni pubbliche e private internazionali, tra cui la Calder Foundation di New York dalla quale proviene un ampio corpus di opere, Calder. Sculpting Time presenta oltre 30 capolavori dell'artista creati tra il 1931 e il 1960.
La mostra Calder. Sculpting Time, che rimarrà aperta fino al 6 ottobre 2024, esplora l’impatto profondo e trasformativo di questo artista rivoluzionario, delineando il suo sviluppo di un linguaggio formale e scultoreo caratterizzato da un'innovazione senza precedenti durante gli anni..
Continua a leggere su Archiportale.com