A Napoli c'è un hotel 5 stelle progettato da Kenzo Tange
17/03/2023 - Un’opera interamente riprogettata dall’architetto giapponese Kenzo Tange nel centro storico della città Partenopea con vista sul Golfo di Napoli. Si tratta di Romeo Napoli, l’hotel 5 stelle che porta la firma dello studio di progettazione di uno dei padri dell’architettura giapponese e che al suo interno custodisce una collezione privata di più di 100 opere d’arte presenti all’interno dell’hotel del calibro di Mario Schifano e di Andy Warhol. Da Schifano a Paladino, dalle opere parietali di Francesco Clemente a quelle di Renato Guttuso, dagli scatti fotografici dei Fratelli Alinari che immortalano “Bellezze al bagno” alle visioni di nuovi paesaggi urbani e architettonici di Mimmo Jodice per giungere alle tele pop di Mark Kostabi. Il contemporaneo si alterna all’antico con una collezione del tutto unica che spazia dalle armature di samurai del Periodo Edo della lobby, alle consolle in legno dorato.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/03/2023 - Un’opera interamente riprogettata dall’architetto giapponese Kenzo Tange nel centro storico della città Partenopea con vista sul Golfo di Napoli. Si tratta di Romeo Napoli, l’hotel 5 stelle che porta la firma dello studio di progettazione di uno dei padri dell’architettura giapponese e che al suo interno custodisce una collezione privata di più di 100 opere d’arte presenti all’interno dell’hotel del calibro di Mario Schifano e di Andy Warhol.
Da Schifano a Paladino, dalle opere parietali di Francesco Clemente a quelle di Renato Guttuso, dagli scatti fotografici dei Fratelli Alinari che immortalano “Bellezze al bagno” alle visioni di nuovi paesaggi urbani e architettonici di Mimmo Jodice per giungere alle tele pop di Mark Kostabi. Il contemporaneo si alterna all’antico con una collezione del tutto unica che spazia dalle armature di samurai del Periodo Edo della lobby, alle consolle in legno dorato..
Continua a leggere su Archiportale.com