A Rotterdam apre al pubblico un nuovo tipo di esperienza artistica
05/11/2021 - Il 6 novembre apre i battenti a Rotterdam il Depot Boijmans Van Beuningen, progettato da MVRDV. Qui tutto ruota attorno all'interazione tra le oltre 151.000 opere conservate al suo interno e i visitatori che possono, da soli o in gruppo, fare visite guidate attraverso i depositi climatizzati o godersi la foresta sul tetto e il ristorante Renilde, entrambi a 35 metri di altezza. L'inaugurazione segna la conclusione di quasi un decennio di lavoro: MVRDV ha vinto il concorso di progettazione nel 2013, con l'inizio della costruzione nel 2017. Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi terrà la cerimonia di apertura oggi, venerdì 5 novembre; l’edificio sarà invece aperto al pubblico dalle ore 10.00 di domani, 6 novembre. Il deposito Boijmans Van Beuningen è il primo deposito di opere d'arte accessibile al pubblico al mondo. L'obiettivo è stato quello di progettare un edificio che fosse il più.. Continua a leggere su Archiportale.com
05/11/2021 - Il 6 novembre apre i battenti a Rotterdam il Depot Boijmans Van Beuningen, progettato da MVRDV.
Qui tutto ruota attorno all'interazione tra le oltre 151.000 opere conservate al suo interno e i visitatori che possono, da soli o in gruppo, fare visite guidate attraverso i depositi climatizzati o godersi la foresta sul tetto e il ristorante Renilde, entrambi a 35 metri di altezza.
L'inaugurazione segna la conclusione di quasi un decennio di lavoro: MVRDV ha vinto il concorso di progettazione nel 2013, con l'inizio della costruzione nel 2017. Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi terrà la cerimonia di apertura oggi, venerdì 5 novembre; l’edificio sarà invece aperto al pubblico dalle ore 10.00 di domani, 6 novembre.
Il deposito Boijmans Van Beuningen è il primo deposito di opere d'arte accessibile al pubblico al mondo.
L'obiettivo è stato quello di progettare un edificio che fosse il più..
Continua a leggere su Archiportale.com