Al via il concorso Re-bikeMi
25/01/2022 - Nell’ambito della 5Vie Design Week, l’associazione Giacimenti Urbani, in collaborazione con T12LAB, con il patrocinio dell’ADI, lancia il concorso Re-bikeMi, rivolto agli studenti delle Università e ai dipartimenti del design. Si tratta di un concorso di upcycling design a partire da componenti non più riutilizzabili delle biciclette. Il servizio bikeMi conta 5.430 biciclette e 322 stazioni. Che cosa fare delle componenti non più utilizzabili? È questa la domanda che il concorso Re-bikeMi rivolge agli studenti di design. Con lo scopo di raccogliere idee e progetti per dar nuova vita alle componenti delle biciclette del servizio di mobilità condivisa bikeMi, trasformandoli in nuovi oggetti di design, secondo i principi dell’economia circolare. Un modo per dare ulteriore valore a un progetto già di per sé virtuoso. Obiettivo del concorso è creare nuovi oggetti di design. Hanno già espresso.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/01/2022 - Nell’ambito della 5Vie Design Week, l’associazione Giacimenti Urbani, in collaborazione con T12LAB, con il patrocinio dell’ADI, lancia il concorso Re-bikeMi, rivolto agli studenti delle Università e ai dipartimenti del design.
Si tratta di un concorso di upcycling design a partire da componenti non più riutilizzabili delle biciclette.
Il servizio bikeMi conta 5.430 biciclette e 322 stazioni. Che cosa fare delle componenti non più utilizzabili? È questa la domanda che il concorso Re-bikeMi rivolge agli studenti di design. Con lo scopo di raccogliere idee e progetti per dar nuova vita alle componenti delle biciclette del servizio di mobilità condivisa bikeMi, trasformandoli in nuovi oggetti di design, secondo i principi dell’economia circolare. Un modo per dare ulteriore valore a un progetto già di per sé virtuoso. Obiettivo del concorso è creare nuovi oggetti di design. Hanno già espresso..
Continua a leggere su Archiportale.com