Al via la seconda edizione di #SCALADIGRIGI
27/05/2024 - Edifici che toccano il cielo, case e scuole che ci accolgono e proteggono, e ancora infrastrutture, ponti e viadotti per collegare comunità e creare occasioni di crescita economica. Gira proprio attorno al tema delle Connessioni la seconda edizione del concorso fotografico “#scaladigrigi”, organizzato e promosso da Federbeton, la Federazione che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo, per raccontare con creatività il valore e il ruolo di questi materiali nel creare legami. Attraverso i propri scatti, professionisti e amatori sono chiamati a rappresentare il cemento e il calcestruzzo in tutte quelle situazioni in cui i materiali diventano strumenti di connessione. L’obiettivo è quello di evidenziare le caratteristiche che li pongono alla base dello sviluppo della civiltà, come sicurezza, efficienza, affidabilità, sostenibilità insieme alle qualità estetiche e architettoniche che continuano.. Continua a leggere su Archiportale.com

27/05/2024 - Edifici che toccano il cielo, case e scuole che ci accolgono e proteggono, e ancora infrastrutture, ponti e viadotti per collegare comunità e creare occasioni di crescita economica. Gira proprio attorno al tema delle Connessioni la seconda edizione del concorso fotografico “#scaladigrigi”, organizzato e promosso da Federbeton, la Federazione che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo, per raccontare con creatività il valore e il ruolo di questi materiali nel creare legami.
Attraverso i propri scatti, professionisti e amatori sono chiamati a rappresentare il cemento e il calcestruzzo in tutte quelle situazioni in cui i materiali diventano strumenti di connessione. L’obiettivo è quello di evidenziare le caratteristiche che li pongono alla base dello sviluppo della civiltà, come sicurezza, efficienza, affidabilità, sostenibilità insieme alle qualità estetiche e architettoniche che continuano..
Continua a leggere su Archiportale.com