Biennale Architettura: l'omaggio del Padiglione Italia a Emilio Ambasz
19/05/2021 – Emilio Ambasz, considerato il padre, poeta e profeta della Green Architecture, sarà in mostra nella seconda tesa del Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, curato da Alessandro Melis. Il Padiglione Italia proporrà idee, suggestioni, provocazioni e indagini frutto di anni di ricerca interdisciplinare sul tema urgente del cambiamento climatico e delle sfide connesse, in cui il contributo dell’architettura è considerato imprescindibile. Alla luce di questa premesse Alessandro Melis ha scelto di dedicare uno spazio importante della mostra a Emilio Ambasz, padre, poeta e profeta della Green Architecture. Emilio Ambasz afferma: “Ogni costruzione costituisce un’intrusione nel regno vegetale, ed è una sfida alla natura: dobbiamo concepire un'architettura che si erge come l'incarnazione di un patto di riconciliazione tra natura e costruzione, progettare edifici.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/05/2021 – Emilio Ambasz, considerato il padre, poeta e profeta della Green Architecture, sarà in mostra nella seconda tesa del Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, curato da Alessandro Melis.
Il Padiglione Italia proporrà idee, suggestioni, provocazioni e indagini frutto di anni di ricerca interdisciplinare sul tema urgente del cambiamento climatico e delle sfide connesse, in cui il contributo dell’architettura è considerato imprescindibile.
Alla luce di questa premesse Alessandro Melis ha scelto di dedicare uno spazio importante della mostra a Emilio Ambasz, padre, poeta e profeta della Green Architecture.
Emilio Ambasz afferma: “Ogni costruzione costituisce un’intrusione nel regno vegetale, ed è una sfida alla natura: dobbiamo concepire un'architettura che si erge come l'incarnazione di un patto di riconciliazione tra natura e costruzione, progettare edifici..
Continua a leggere su Archiportale.com