BIG- Bjarke Ingels Group 'colpisce ancora' a Manhattan
23/02/2024 - L'East River di Manhattan avrà un nuovo polo civico e culturale. Si tratta della Freedom Plaza firmata dallo studio danese BIG-Bjarke Ingels Group, già autore di numerosi altri progetti come The Spiral e Via 57 West, che hanno modificato lo skyline della città di New York. Il progetto prevede la realizzazione sul lungofiume di uno spazio aperto pubblico di quasi 2 ettari - circa la dimensione di Bryant Park - in un'area storicamente priva di spazi verdi, con un Museum of Freedom and Democracy all'interno del parco, alloggi a prezzi accessibili, due hotel, negozi, ristoranti e un'area di gioco sotterranea collegata agli hotel. Progettata da BIG e sviluppata da Soloviev Group and Mohegan, Freedom Plaza sorge sul più grande appezzamento di terreno non edificato di Manhattan, un'area fronte fiume di 2,7 ettari a sud della sede delle Nazioni Unite nel quartiere Midtown East di Manhattan. BIG ha progettato.. Continua a leggere su Archiportale.com
23/02/2024 - L'East River di Manhattan avrà un nuovo polo civico e culturale. Si tratta della Freedom Plaza firmata dallo studio danese BIG-Bjarke Ingels Group, già autore di numerosi altri progetti come The Spiral e Via 57 West, che hanno modificato lo skyline della città di New York.
Il progetto prevede la realizzazione sul lungofiume di uno spazio aperto pubblico di quasi 2 ettari - circa la dimensione di Bryant Park - in un'area storicamente priva di spazi verdi, con un Museum of Freedom and Democracy all'interno del parco, alloggi a prezzi accessibili, due hotel, negozi, ristoranti e un'area di gioco sotterranea collegata agli hotel.
Progettata da BIG e sviluppata da Soloviev Group and Mohegan, Freedom Plaza sorge sul più grande appezzamento di terreno non edificato di Manhattan, un'area fronte fiume di 2,7 ettari a sud della sede delle Nazioni Unite nel quartiere Midtown East di Manhattan.
BIG ha progettato..
Continua a leggere su Archiportale.com