È morto a 82 anni l'architetto e urbanista Ricardo Bofill
17/01/2022 - Addio a Ricardo Bofill, l'architetto e urbanista di fama mondiale è morto oggi all'età di 82 anni. A darne notizia ufficiale è il quotidiano spagnolo La Vanguardia. Pochi minuti fa una comunicazione ufficiale da parte del suo studio Ricardo Bofill Taller de Arquitectura ha confermato la notizia. Bofill è stato un architetto di fama internazionale con un proficuo lavoro nel campo dell'architettura, del design e dell'urbanistica. Grazie alla sua carriera costellata da prestigiosi riconoscimenti, l'architetto catalano è stato uno degli architetti con la maggiore proiezione internazionale. Tra le sue opere più significative il W Hotel a Barcellona, meglio conosciuto come Hotel Vela, il Teatre Nacional de Catalunya, i Jardines del Túria di Valencia e il Palacio de Congresos di Madrid. Nato a Barcellona, Bofill ha studiato alla Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Barcellona e ha proseguito.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/01/2022 - Addio a Ricardo Bofill, l'architetto e urbanista di fama mondiale è morto oggi all'età di 82 anni. A darne notizia ufficiale è il quotidiano spagnolo La Vanguardia. Pochi minuti fa una comunicazione ufficiale da parte del suo studio Ricardo Bofill Taller de Arquitectura ha confermato la notizia.
Bofill è stato un architetto di fama internazionale con un proficuo lavoro nel campo dell'architettura, del design e dell'urbanistica. Grazie alla sua carriera costellata da prestigiosi riconoscimenti, l'architetto catalano è stato uno degli architetti con la maggiore proiezione internazionale. Tra le sue opere più significative il W Hotel a Barcellona, meglio conosciuto come Hotel Vela, il Teatre Nacional de Catalunya, i Jardines del Túria di Valencia e il Palacio de Congresos di Madrid.
Nato a Barcellona, Bofill ha studiato alla Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Barcellona e ha proseguito..
Continua a leggere su Archiportale.com