Casa Livia: fluidità alla scala dell'abitare
10/11/2020 - Casa Livia è un progetto di ristrutturazione curato dagli architetti Lorenzo Paladino e Maria Lucia D'Alessio per un appatamento in provincia di Campobasso. "Il progetto nasce dall'esigenza di esprimere il concetto di fluidità alla scala più intima dell' abitare", affermano i due progettisti". Tali spazi connotano questo appartamento di 140mq composto da 3 camere da letto e due bagni, con soggiorno, cucina ed area studio. Il classico utilizzo di porte e corridoi, normalmente utilizzati per definire e separare zona giorno e zona notte, viene abbandonato per perseguire una completa libertà di movimenti, percorsi e destinazioni d'uso. Ciò che potrebbe definirsi 'arredo funzionale' è l'organizzatore spaziale che detta limiti invisibili e permeabili tra gli spazi ancora non vissuti. Zona giorno e zona notte ruotano attorno al volume centrale, il principale 'Arredo.. Continua a leggere su Archiportale.com
10/11/2020 - Casa Livia è un progetto di ristrutturazione curato dagli architetti Lorenzo Paladino e Maria Lucia D'Alessio per un appatamento in provincia di Campobasso.
"Il progetto nasce dall'esigenza di esprimere il concetto di fluidità alla scala più intima dell' abitare", affermano i due progettisti". Tali spazi connotano questo appartamento di 140mq composto da 3 camere da letto e due bagni, con soggiorno, cucina ed area studio.
Il classico utilizzo di porte e corridoi, normalmente utilizzati per definire e separare zona giorno e zona notte, viene abbandonato per perseguire una completa libertà di movimenti, percorsi e destinazioni d'uso. Ciò che potrebbe definirsi 'arredo funzionale' è l'organizzatore spaziale che detta limiti invisibili e permeabili tra gli spazi ancora non vissuti.
Zona giorno e zona notte ruotano attorno al volume centrale, il principale 'Arredo..
Continua a leggere su Archiportale.com