CeCuCo: un centro per la cultura e la comunità
16/12/2021 - CeCuCo, Centre for Culture and Community, è un progetto di ricerca di noa* nato con il compito ambizioso di progettare un centro culturale senza un luogo preciso in cui innestarsi, che sia capace di trasformarsi in maniera sostenibile per adattarsi a chiunque e dovunque. È la visione che lo studio altoatesino ha dello spazio multifunzionale, tradotta in un modello versatile a tutte le situazioni. Una visione dove la direzione da prendere fra le infinite possibilità compositive è stata chiara fin da subito: disegnare un’architettura che non sia indifferente a ciò che succede al suo interno, ma un contenitore flessibile dove sia la comunità a decidere, fare, spostare. Il progetto, nella sua geometria, si basa su una forma elementare, il triangolo, ripetuta modularmente sia in pianta che in prospetto. Nel primo caso il modulo triangolare è iscritto in un quadrato di 3x3 m, nel secondo di 3x1,5 m. Lavorare con geometrie.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/12/2021 - CeCuCo, Centre for Culture and Community, è un progetto di ricerca di noa* nato con il compito ambizioso di progettare un centro culturale senza un luogo preciso in cui innestarsi, che sia capace di trasformarsi in maniera sostenibile per adattarsi a chiunque e dovunque. È la visione che lo studio altoatesino ha dello spazio multifunzionale, tradotta in un modello versatile a tutte le situazioni. Una visione dove la direzione da prendere fra le infinite possibilità compositive è stata chiara fin da subito: disegnare un’architettura che non sia indifferente a ciò che succede al suo interno, ma un contenitore flessibile dove sia la comunità a decidere, fare, spostare.
Il progetto, nella sua geometria, si basa su una forma elementare, il triangolo, ripetuta modularmente sia in pianta che in prospetto.
Nel primo caso il modulo triangolare è iscritto in un quadrato di 3x3 m, nel secondo di 3x1,5 m.
Lavorare con geometrie..
Continua a leggere su Archiportale.com