Chaki Wasi. Solo legno e paglia per il centro dell'artigianato ecuadoriano di Pujilí
22/05/2024 - Chaki Wasi, progettato da La Cabina de la Curiosidad, è il centro dell’artigianato di Pujilí, una località situata nella Laguna di Quilotoa, in un cratere vulcanico dall'acqua turchese. La comunità indigena di Shalalá promuove un turismo sostenibile, in simbiosi con la natura, che la valorizzi e le renda onore. A Pujilí c’è un belvedere in legno (2013) che rafforza l'esperienza con la laguna, infrastrutture turistiche e ora il centro dell’artigianato Chaki Wasi, il cui nome, in lingue Kichwa (o Quechua), significa “casa fatta di paglia dal pavimento al tetto”. Innovazione L'aspirazione del centro è quella di rappresentare la cultura andina attraverso le tecniche vernacolari tradizionali ed è un supporto educativo per far conoscere un modo di vivere in quel paesaggio. Si tratta di una costruzione con fondamenta in pietre di fiume, la struttura è realizzata.. Continua a leggere su Archiportale.com
22/05/2024 - Chaki Wasi, progettato da La Cabina de la Curiosidad, è il centro dell’artigianato di Pujilí, una località situata nella Laguna di Quilotoa, in un cratere vulcanico dall'acqua turchese.
La comunità indigena di Shalalá promuove un turismo sostenibile, in simbiosi con la natura, che la valorizzi e le renda onore.
A Pujilí c’è un belvedere in legno (2013) che rafforza l'esperienza con la laguna, infrastrutture turistiche e ora il centro dell’artigianato Chaki Wasi, il cui nome, in lingue Kichwa (o Quechua), significa “casa fatta di paglia dal pavimento al tetto”.
Innovazione
L'aspirazione del centro è quella di rappresentare la cultura andina attraverso le tecniche vernacolari tradizionali ed è un supporto educativo per far conoscere un modo di vivere in quel paesaggio. Si tratta di una costruzione con fondamenta in pietre di fiume, la struttura è realizzata..
Continua a leggere su Archiportale.com