Corea del Sud: il parco lineare 'narrativo' firmato Migliore + Servetto Architects
14/05/2021 - A Busan, in Corea del Sud, è stato inaugurato il Blue Line Park, un parco urbano lineare che si estende su 5 km di costa, nato dal recupero di una ferrovia dismessa affacciata sul Mar del Giappone. A curare la Direzione Artistica complessiva dell’intervento lo studio milanese Migliore + Servetto Architects che ha anche progettato i percorsi pedonali, i viali di accesso, le installazioni, l'illuminazione, il wayfinding, il logo e la visual identity. È prevista una seconda fase con la realizzazione di isole di ascolto e installazioni sonore a completamento del percorso. Il tracciato di Blue Line Park ha inizio nel modernissimo distretto di Haeundae e si articola in tre tappe principali: la prima è Mipo Station, la stazione di partenza, ai piedi dei grattacieli di Haeundae; quindi il percorso si dipana lungo una penisola rocciosa sul mare sino ad arrivare a Cheongsapo, tipico villaggio di pescatori proteso sul litorale con il.. Continua a leggere su Archiportale.com

14/05/2021 - A Busan, in Corea del Sud, è stato inaugurato il Blue Line Park, un parco urbano lineare che si estende su 5 km di costa, nato dal recupero di una ferrovia dismessa affacciata sul Mar del Giappone.
A curare la Direzione Artistica complessiva dell’intervento lo studio milanese Migliore + Servetto Architects che ha anche progettato i percorsi pedonali, i viali di accesso, le installazioni, l'illuminazione, il wayfinding, il logo e la visual identity. È prevista una seconda fase con la realizzazione di isole di ascolto e installazioni sonore a completamento del percorso.
Il tracciato di Blue Line Park ha inizio nel modernissimo distretto di Haeundae e si articola in tre tappe principali: la prima è Mipo Station, la stazione di partenza, ai piedi dei grattacieli di Haeundae; quindi il percorso si dipana lungo una penisola rocciosa sul mare sino ad arrivare a Cheongsapo, tipico villaggio di pescatori proteso sul litorale con il..
Continua a leggere su Archiportale.com