Foster + Partners completa il museo Datong in Cina
13/01/2022 - Quattro elementi piramidali rivestiti in acciaio fanno da tetto alle gallerie sotterranee del Datong Art Museum, la nuova importante destinazione culturale, nel nord della Cina, recentemente completata dallo studio britannico Foster + Partners. La particolarità di questo museo, esteso per 32.000 metri quadrati ed inaugurato nella città di Datong, è che esso si sviluppa in una serie di quattro piramidi interconnesse, in parte incastonate nel terreno, che evocano il paesaggio roccioso circostante. Lo studio Foster + Partners, fondato nel 1967 da Norman Foster, ha rivelato per la prima volta il progetto nel 2012, con il suo completamento originariamente previsto per il 2013 e successivamente posticipato al 2020. Oggi, appena completato, "Il museo è un 'salotto urbano' per Datong - che riunisce visitatori, arte e artisti in uno spazio in cui possono interagire", ha spiegato Luke Fox, capo dello studio di Foster + Partners. "Progettato.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/01/2022 - Quattro elementi piramidali rivestiti in acciaio fanno da tetto alle gallerie sotterranee del Datong Art Museum, la nuova importante destinazione culturale, nel nord della Cina, recentemente completata dallo studio britannico Foster + Partners.
La particolarità di questo museo, esteso per 32.000 metri quadrati ed inaugurato nella città di Datong, è che esso si sviluppa in una serie di quattro piramidi interconnesse, in parte incastonate nel terreno, che evocano il paesaggio roccioso circostante.
Lo studio Foster + Partners, fondato nel 1967 da Norman Foster, ha rivelato per la prima volta il progetto nel 2012, con il suo completamento originariamente previsto per il 2013 e successivamente posticipato al 2020. Oggi, appena completato, "Il museo è un 'salotto urbano' per Datong - che riunisce visitatori, arte e artisti in uno spazio in cui possono interagire", ha spiegato Luke Fox, capo dello studio di Foster + Partners. "Progettato..
Continua a leggere su Archiportale.com