Home of Shadow: una casa senza luce artificiale
27/09/2024 - Buildner presenta la terza edizione del concorso di architettura Home of Shadows. I partecipanti sono invitati a progettare una casa per un'ipotetica coppia con un’unica regola: non può esserci luce artificiale all'interno dell'abitazione. La giuria cercherà progetti che studino come la luce naturale possa influenzare e modellare le decisioni architettoniche. Deadline per le registrazioni 29 gennaio 2025. L'illuminazione è una forma di linguaggio che gli architetti usano per comunicare emozioni negli spazi e nelle strutture che progettano. L'armonia tra luce e ombra consente ad architetti e designer di creare spazi con profondità e consistenza, creando differenti atmosfere per scopi diversi. In molti casi, il tutto si riduce al semplice posizionamento di una singola finestra o di una porta. Il concorso invita alla progettazione di una proprietà in cui l'unica fonte di luce è quella naturale.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/09/2024 - Buildner presenta la terza edizione del concorso di architettura Home of Shadows. I partecipanti sono invitati a progettare una casa per un'ipotetica coppia con un’unica regola: non può esserci luce artificiale all'interno dell'abitazione. La giuria cercherà progetti che studino come la luce naturale possa influenzare e modellare le decisioni architettoniche. Deadline per le registrazioni 29 gennaio 2025.
L'illuminazione è una forma di linguaggio che gli architetti usano per comunicare emozioni negli spazi e nelle strutture che progettano. L'armonia tra luce e ombra consente ad architetti e designer di creare spazi con profondità e consistenza, creando differenti atmosfere per scopi diversi. In molti casi, il tutto si riduce al semplice posizionamento di una singola finestra o di una porta.
Il concorso invita alla progettazione di una proprietà in cui l'unica fonte di luce è quella naturale..
Continua a leggere su Archiportale.com